In figurina: Nature Vive

Descrizione

Le figurine pubblicitarie sono adottate anche da altre aziende: queste pubblicizzano un noto cioccolato svizzero. L’immagine è giocata su un doppio registro, le ‘nature vive’ sono scenette buffe che hanno come protagonisti dei ragazzi e fanno da sfondo ai tondi con le ‘nature morte’, che pubblicizzano il prodotto.

Una dolce fanciulla, abbandonato il fucile, è intenta a nutrire graziosi coniglietti, con disappunto del cacciatore. Nel tondo, la natura morta con lepre e pennuti. Un’altra figurina mostra due monelli sorpresi mentre rubano delle mele; nel tondo la natura morta con immancabile tavoletta di cioccolato, fruttiera colma di mele, pere, fichi è contornata da altri frutti tra cui un melograno.

Due ragazzi allo zoo danno da mangiare a un canguro, mentre un elefante allunga la proboscide nella cesta posta sul capo del più grande, nel tondo il cioccolato alla nocciola si confronta con i piatti colmi di dolci. Infine lo spaventapasseri che un giovane contadino ha posto nel suo orto non ottiene l’effetto voluto, mentre un grande cesto colmo di ortaggi fa da sfondo al barattolo di cacao solubile.